In anteprima la collezione macron padel

lead the game - smash the game

15 Novembre 2021

E’ inutile negarlo: il padel è stato una vera esplosione, sia per il successo tra il pubblico che per la nascita (o conversione) di campi dedicati sul territorio.

Il padel oggi sembra letteralmente spopolare tra giovani e meno giovani che hanno trovato una divertente alternativa al tennis. Le regole sono semplici e lo svolgimento è estremamente dinamico, ma adatto a tante tipologie di persone, a prescindere dal genere, dalla preparazione atletica e dalle capacità tecniche.

Quali sono le regole del padel?

Le regole del padel riprendono in parte quelle del tennis, ma ci sono alcune importanti differenze.

Innanzitutto, il campo, che è più piccolo di quello da tennis e delimitato da pareti di plexiglass che sono parte integrante del gioco. Se la palla, dopo aver toccato terra, rimbalza su una parete è ancora giocabile; se invece colpisce la parete al volo, è considerata fuori. Ovviamente, la palla non può rimbalzare due volte a terra.

In padel si gioca due contro due e ci si alterna alla battuta. Il punteggio è identico a quello tennistico, ma si batte da sotto (la racchetta non può salire sopra la cintura).

L’attrezzatura perfetta per te

L’equipaggiamento è piuttosto semplice e leggero. Basta dotarsi di una buona racchetta, detta pala, maglietta e calzoncini, e un paio di scarpe con suole che permettano di avere grip e non scivolare sul fondo del campo.

Racchette

Le racchette da padel sono molto diverse da quelle da tennis, più simili ai racchettoni da spiaggia. Non hanno corde ma una superficie piatta e presentano una serie di fori nella parte centrale. La dimensione è di circa 45,5 cm quindi sono molto maneggevoli e di solito anche particolarmente leggere.

Le racchette differiscono per forma, peso, tipo di materiale e grip. Ognuno di questi elementi ha un impatto sulla performance e sul modo di giocare.
Scegliere la racchetta ideale alle proprie esigenze non sempre è semplice: è importante tenere conto della propria struttura fisica, del livello di allenamento e dal livello di esperienza in questo sport, può essere quindi consigliabile affidarsi a uno staff preparato.

Scopri la nostra offerta di racchette, abbigliamento e accessori per il padel!

Disponibili in store e online su www.sportyonline.it

Puoi acquistare il tuo outfit Macron padel

su sportyonline.it cliccando qui::

blog-padel-footer slide
Close Carrello
Visti di recente Close
Close

Close
Menù
Categories
[]