NBA x Mitchell & Ness

75 anni di storia

30 marzo 2022

Il 6 giugno 1946 nasce quella che oggi è globalmente conosciuta come NBA, la più grande lega sportiva del mondo.

Virale è diventato il video celebrativo con cui la Lega ha deciso di aprire la stagione attuale per festeggiare il 75mo anniversario della fondazione.

Ma come? -vi chiederete- questa non è la 76ma stagione? Bravi che ve ne siete accorti! Il conto è esatto ma La lega ha deciso di festeggiare il 75mo anniversario della sua fondazione nel corso di questa nuova stagione per poter contare sul maggior numero di spettatori possibile in tutte le arene, ora che le restrizioni contro il coronavirus sono state ridotte.

L’ NBA nel corso degli anni ha subito grandi evoluzioni e ha visto scontrarsi sui parquet americani le più grandi star del basket mondiale, come Wilt Chamberlain, Larry Bird, Micheal Jordan, Shaquille O’Neal, Kobe Bryant e, tra quelli ancora attivi, LeBron James e Stephen Curry.

Ovviamente negli anni si sono accavallati studi e sondaggi per decidere chi è il miglior giocatore di sempre, la miglior squadra di sempre, o la miglior maglia di sempre.

What about this guy?!

Da Sporty puoi trovare le jersey e gli shorts Mitchell&Ness delle franchigie più iconiche e dei giocatori che hanno scritto la storia della NBA. 

Fondata nel 1904 come “Mitchell&Ness Sporting Goods” e inizialmente specializzata in racchette da tennis costruite a mano e attrezzature da golf, sul finire degli anni ’30 l’azienda entra nel mondo della Major League di baseball segnando il punto di svolta ed espandendosi velocemente e con grande successo nel settore della fornitura ufficiale dei team. 

Sul finire degli anni ’90 le “jersey” divennero incredibilmente popolari, sia tra gli atleti che nel mondo dello spettacolo, apparendo frequentemente in video musicali e riviste. Dopo il grande successo nella Major League, anche NBA, NFL e NHL garantirono a Mitchell&Ness le licenze per il merchandising ufficiale.

Scopri da Sporty i nuovi arrivi Mitchell&Ness per questa  stagione Spring 22!

Puoi acquistare la collezione Mitchell And Ness spring 2022

su sportyonline.it cliccando qui:

Close Carrello
Visti di recente Close
Close

Close
Menù
Categories
[]