Termini e condizioni di vendita

1) Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.sportyonline.it appartenente a Sporty Store Ravenna Srl, con sede in Ravenna, viale Salvador Allende, 52 – P. Iva 02389600392 Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 205/2006 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al GDPR 679/2016 e successive modifiche (DGLS 101/2018).

2) Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Sporty Store Ravenna srl , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto Sporty Store Ravenna srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3) Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.sportyonline.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, ai sensi del D.lgs. 205/2006.

4) Modalità d’acquisto

www.sportyonline.it è uno shop online che offre la possibilità di acquistare prodotti quali articoli sportivi, attrezzatura per il fitness, accessori legati al mondo dello sport, abbigliamento e calzature sportive.

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo di listino, dedotto dello sconto ove indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”).

Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.

5) Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della Conferma d’Ordine mediante carta di credito/prepagata, PayPal, contrassegno.

Pagamento con conti PayPal e Stripe

Attraverso PayPal e Stripe accettiamo carta di credito/prepagata e pagamenti con Conto PayPal. La transazione e i dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal e Stripe che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Pagamento in contrassegno (zona Italia, San Marino)

Il pagamento in contrassegno consente di pagare i Prodotti acquistati non in anticipo ma al momento della consegna, con un addebito al cliente di euro dieci (€ 10,00) indipendentemente dal valore della merce acquistata. Il pagamento da parte del cliente deve essere effettuato esclusivamente attraverso contanti.

6) Consegna prodotti e Documento di Accompagnamento

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento fiscale.

Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Al cliente verrà inviato un documento d’accompagnamento della merce contenente informazioni riguardo il contratto (numero dell’ordine, dati del consumatore, lista degli articoli ordinati, ecc.).

Il documento d’accompagnamento è valido come prova d’acquisto.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Sporty Store Ravenna Srl.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. In tal caso non dovrà essere effettuato il ritiro segnalando tempestivamente al nostro Servizio Clienti quando accaduto Sporty Store Ravenna Srl declina ogni responsabilità nel caso di ritiro di pacchi non confermi.

7) Spedizione Prodotti

I Prodotti acquistati vengono spediti tramite corriere espresso direttamente al domicilio del cliente. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Di norma le ordinazioni in arrivo dopo l’elaborazione e la spedizione sono consegnate entro 2/3 giorni lavorativi su territorio nazionale. Per spedizioni internazionali la consegna è prevista entro 3 – 4 giorni lavorativi.

Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente.

L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.

E’ prevista la possibilità di consegna del prodotto in negozio presso la nostra sede in Viale Salvador Allende, 52 – 48124 Ravenna, Italia evitando le spese di spedizione. Il ritiro va effettuato entro 30 giorni lavorativi esibendo mail di conferma completamento ordine e documento d’identità. Ogni ritiro effettuato oltre il 30 esimo giorno, non da diritto al rimborso e comporterà l’annullamento dell’ordine.

8) Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante si potrebbe verificare l’eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura di Sporty Store Ravenna Srl contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione del relativo importo dal totale dell’ordine.

9) Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite lo shop online di Sporty Store Ravenna srl  sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del Consumo e per quanto non ivi contemplato alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

Sporty Store Ravenna srl applica a termine di legge una garanzia per tutti i prodotti di 2 anni.

Nel caso in cui uno dei prodotti acquistati abbia dei difetti di produzione, ti chiediamo di spedirci il prodotto in modo da essere riparato, sostituito o al limite rimborsato. Se, invece, hai acquistato con fattura, la garanzia a termini di legge è di 1 anno.

L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 60 (sessanta) giorni da cui si è palesato il difetto. La segnalazione scritta (breve descrizione del difetto riscontrato) dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Sporty Store Ravenna srl  la sostituzione del prodotto stesso.

Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
Sporty Store Ravenna srl
Viale Salvador Allende, 52
48124 Ravenna – Italia

Sporty Store Ravenna srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. Le spese di restituzione del prodotto al mittente restano a carico del cliente.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno potrà richiesto a Sporty Store Ravenna srl  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

10) Diritto di recesso

Visitare apposita sezione

11) Privacy

Visitare apposita sezione

12) Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Menù

Carrello

Close

Quickview

Close

Categories

Chatta con noi su WhatsApp
Accetta la privacy policy prima di avviare la chat.
10% di sconto subito
Iscriviti alla nostra newsletter