Il duello tra Mourinho e Guardiola raccontato da Paolo Condò protagonista della serata organizzata da Sporty, lunedì alle ore 21:00 in Sala Buzzi

Mourinho e Guardiola, due degli allenatori che più hanno lasciato il segno nel calcio contemporaneo, sono i protagonisti di Duellanti, ultimo lavoro di Paolo Condò (edito da Baldini Castoldi), al centro della serata della rassegna Back to Sporty in programma il 3 ottobre. Tra i due una sfida senza fine, un duello che ha raggiunto l’apice nell’aprile del 2011. In soli 18 giorni i due allenatori, all’epoca sulle panchine di Real Madrid e Barcellona, si incontrarono per ben 4 volte, amplificando la portata di questi confronti sportivi – già di per sé ricchi di implicazioni sociali, politiche e culturali  – e trasformandoli in una vera e propria battaglia, anche e soprattutto psicologica.

Paolo Condò ripercorre questo capitolo di una sfida destinata a non finire, raccontandone i retroscena e tracciando i profili dei suoi protagonisti. Tanti gli spunti offerti da questo libro, di cui si potrà parlare con l’autore, ospite di Back to Sporty: l’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Buzzi in Via Berlinguer.

La scheda di Duellanti