Con la consegna delle borse di studio offerte da Sporty, si è concluso il secondo anno del progetto “Job Around The Sport” che vede protagonisti gli studenti dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Oriani e le diverse società sportive di Ravenna.

Premiati per l’anno 2017/2018 quattro studenti, uno per ogni classe dell’indirizzo, scelti sia per meriti sportivi che scolastici; Federico Rossi (classe 1^), Beatrice Ruggeri (classe 2^), Federica Montanari (classe 3^) e Ilaria Giacometti (Classe 4^).  La borsa di studio quest’anno è stata offerta da Sporty che ha donato ai ragazzi un buono del valore di 100€ .

Alla premiazione il Dirigente Scolastico Gianluca Dradi ha ringraziato gli sponsor che permettono la realizzazione di questo progetto,  sottolineando poi l’importanza di questa iniziativa in quanto reale opportunità  per i ragazzi di ampliare le loro conoscenze relative al mondo sportivo.

A dimostrazione del sostegno a questo progetto da parte del Comune, era presente l’Assessore allo Sport Roberto Fagnani che con il suo intervento ha ribadito quanto i principi cardine del mondo sportivo, il lavoro di squadra e il rispetto verso gli altri, siano fondamentali nella vita quotidiana ma soprattutto nel mondo del lavoro.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla professoressa Monica Trenta, che anche quest’anno ha coordinato le attività e a tutte le società che hanno partecipato: Libertas Nuoto Ravenna, Teodora Pallavolo Ravenna, Compagnia Dell’Albero, Circolo Subacqueo Ravennate, SwimFit Nuoto Sincronizzato, Identici e Uisp Comitato Ravenna-Lugo.